La fimosi è un restringimento del prepuzio. Una condizione per la quale la pelle, che avvolge il glande, non riesce ad avere una retrazione completa. La fimosi può essere di due tipi:
La fimosi può essere di vario grado:
Bisogna differenziare la fimosi dalla parafimosi. Quest’ultima è una urgenza urologica che avviene quando c’è una forzatura nello scoprimento del glande e si verifica una costrizione ed uno strangolamento dello stesso.
La fimosi si tratta con la circoncisione cioè la asportazione della pelle del prepuzio, in anestesia locale, in modo tale da lasciare completamente scoperto il glande.
La asportazione può essere totale (circoncisione propriamente detta) o parziale (postectomia). La sutura viene condotta con piccoli puntini ravvicinati in materiale riassorbibile. L’interventino è indolore e il risultato, anche estetico, è garantito. Non ci sono problemi per riprendere subito l’attività lavorativa mentre per l’attività sessuale bisognerà attendere 25 giorni circa.
Il CENTRO ANDROLOGICO è situato nel centro di Milano in via dei Pellegrini 8/4 - Milano
Per raggiungerci con i trasporti pubblici:
Per chi volesse raggiungerci in macchina: entrando da C.so di P.ta Romana in via dei Pellegrini (senso unico) dopo aver percorso solo 20 m. esiste sul lato destro un comodo posteggio (a pagamento). Il Centro è proprio nella piccola via privata a lato del posteggio.